Come è riuscito Donato a porsi e imporsi come “uomo chiave” per aiutare l’intero settore impiantistico? Come è arrivato ad elaborare e perfezionare strategie, concetti e nozioni utili a raggiungere l’eccellenza? Io l’ho capito leggendo questo fantastico libro.Attraverso le sue pagine capirai il perché di tanta passione, tanto impegno e, soprattutto, da dove nasce la sua “missione”, come è riuscito (e continua) a compierla.
Quello che prenderai tra le mani non è un romanzo da leggere per passare il tempo, ma una lettura utile e funzionale al percorso che hai intrapreso, o che dovrai intraprendere, per cambiare le sorti della tua attività nel settore impiantistico. A primo impatto potrebbe sembrarti un’autobiografia celebrativa, ma in realtà quella che ti viene raccontata è una storia vera, fatta di sacrifici, sudore, successi ed anche insuccessi. Si, perché nulla ti viene nascosto, neanche i suoi errori e i suoi fallimenti, che Donato ha saputo trasformare in trampolino di lancio per cimentarsi in nuove sfide, per riscattarsi e raggiungere traguardi importanti.
Caro collega di avventure, non avrei mai pensato di scrivere un libro autobiografico.
L’idea era partita per creare un’introduzione al manuale Installatore Top, ma, quando ho iniziato a ricordare i tratti salienti della mia vita (per lo più dedicata al settore impiantistico), ho pensato che ci fossero troppi dettagli preziosi, utili al settore impiantistico, e sarebbe stato un peccato fare un riassunto di poche pagine.
Così ho preso il coraggio a 2 mani, sono tornato indietro nel tempo ed ho cercato di ricordare tutto alla perfezione:
Tutto questo mi ha permesso di pubblicare questo libro, “Volevo solo fare l’installatore”, con un titolo che racconta la verità.
All’inizio realmente non mi sarei mai immaginato di compiere il percorso fatto fino ad oggi, volevo semplicemente diventare un tecnico specializzato.
Se mi guardo indietro il percorso sembra stato lungo e difficile, ma guardando avanti a me so bene che non ho fatto nulla rispetto ai miei attuali obiettivi.
Guardando al presente però sono grato per la fortuna che ho avuto e per le tante persone che mi accompagnano in questo tragitto chiamato vita.
Queste sono le tappe fondamentali della mia vita nel settore:
Donato Attomanelli
La sua è una storia in cui potrai riconoscerti ed immedesimarti, in cui potrai ritrovare somiglianze con la tua vita professionale, ma anche personale. Ripercorrendo le tappe principali della sua vita e della sua carriera, Donato si racconta senza filtri, non risparmiando dettagli apparentemente insignificanti che, invece, sono utili per comprendere il percorso che l’ha portato a quello che è oggi, ovvero un punto di riferimento nella vendita di impianti ed il primo in Italia ad attuare il Concrete Marketing per il settore Impiantistico. Mi auguro che questa storia così istruttiva, ricca di spunti e di contenuti, ti permetta di conoscere più da vicino quest’uomo forte come la roccia, agile come Diabolik e con un cuore grande come il migliore degli amici.
Strategica Group Srl | Via S. Nicola, 51/53 72015 Fasano (BR) | P.IVA 02537120749 – Capitale sociale € 10.000 i.v. | N.REA BR-153498
©Donato Attomanelli 2020