Ti sei mai chiesto se per migliorare la tua attività esistesse una guida completa, semplice da seguire e focalizzata sul settore impiantistico?

INSTALLATORE TOP

Il manuale per gestire al meglio la tua azienda di installazione, farti scegliere dai clienti ed evitare la guerra del prezzo.

Il manuale da tenere sempre sulla scrivania del tuo ufficio

ACQUISTA ORA E OTTIENI

154€

a soli

154

Perché la realizzazione di questo corposo manuale

Quanto spesso ti sei promesso di far crescere la tua attività, di ottenere migliori margini per la vendita dei tuoi impianti e di guadagnare quanto meriti?

Sono da 20 anni nel settore impiantistico e il lavoro di installatore è stato il mio primo amore, il lavoro che pensavo di dover fare per tutta la vita.

Durante tutti questi anni ho notato che qualunque installatore ha l’opportunità di diventare un ottimo professionista sotto l’aspetto tecnico, ma non c’è mai stato niente e nessuno che potesse aiutarlo a capire come far prosperare la propria attività, così da renderlo ancora più entusiasta del lavoro che svolge e rendere felice la propria famiglia anche per i risultati economici conseguiti.

Per questo, dopo innumerevoli esperienze, studi ed applicazioni sul campo, ho deciso di creare il primo manuale (composto da quasi 700 pagine) che possa realmente trasformare un tecnico che non ha mai saputo nulla di marketing, vendite e gestione aziendale in un installatore di successo.

Un installatore che si destreggia al meglio in tutte queste aree fondamentali per un’attività che voglia fare il salto di qualità.

E sono sicuro che quell’installatore vuoi essere tu!

La passione e l’entusiasmo ritrovato In un momento nel quale non riuscivo più ad avere degli stimoli positivi e lavoravo solo per inerzia, mi ha letteralmente svegliato la mente. Oggi mi sento come quando ho iniziato la mia attività tanti anni fa, faccio le cose con passione ed entusiasmo e i risultati sono tangibili.

Conosce profondamente il settore dell’installatore e sa perfettamente quali metodi vanno applicati per convivere nel nuovo mercato. In una parola… TOP. Grazie Donato.

ANTONIO MAURO
Titolare Mauro Impianti

Ecco alcuni degli argomenti che trovi nell’unico vero manuale completo dedicato agli installatori di successo

E questi sono solo alcuni degli argomenti che troverai nella prima parte (la più breve) del manuale che è composto da ulteriori 4 sezioni.

Richiedi il manuale da tenere sempre sulla scrivania del tuo ufficio e ottieni i bonus a te riservati

Manuale Installatore Top Impiantista Imprenditore Donato Attomanelli

Cosa lo differenzia da qualunque altro libro che hai mai letto prima

Questo è il primo manuale pratico utile a trasformare in positivo l’attività di qualunque installatore veramente impegnato, scritto da un ex installatore che è sempre rimasto nel settore per aiutare il mondo dell’impiantistica (gli altri libri spesso trattano di teorie generiche, quasi mai applicabili al nostro settore così come vengono presentate).

Lo definisco un manuale, ma potremmo anche equipararlo ad un corso completo visto che è composto da quasi 700 pagine e offre utili indicazioni per tutte le aree principali riguardanti l’attività di un installatore: mindset (mentalità orientata ad obiettivi e risultati), marketing, vendita e gestione aziendale.

Spesso troverai in giro libri creati solo per permettere agli autori di farsi pubblicità e per far accrescere il proprio ego. A volte proposti gratuitamente, ma imponendoti di pagare le spese di spedizione (se nel libro ci fosse vero valore, credi davvero che te lo darebbero gratis?).

ALTRI LIBRI

Libro Donato Attomanelli Installatore Top Impiantista Vendita Manuale

INSTALLATORE TOP

Libro Donato Attomanelli Installatore Top Impiantista Vendita Manuale

ALTRI LIBRI

INSTALLATORE TOP

Richiedi il manuale da tenere sempre sulla scrivania del tuo ufficio e ottieni i bonus a te riservati

Un percorso lungo e impegnativo per arrivare al successo

Poco tempo fa ho acquistato una consulenza di Donato di 45 minuti, consulenza che poi in realtà Donato ha allungato in maniera del tutto gratuita per più di due ore. Mi ha detto, rispetto al mio progetto, quello che andava bene e quello che andava cambiato perché non funzionale, tutto in maniera schietta, diretta ed è proprio questo che mi è piaciuto molto!

Nel tempo ho acquistato diverse consulenze da formatori di ogni genere, ma non ho mai avuto le risposte che mi servivano nel mio settore, quello della sicurezza. Donato ha il grande vantaggio di far parte del nostro settore, di averci lavorato ed ora di fare il formatore in questo ambito.

Mi ha fatto capire che dovrò intraprendere un percorso lungo e impegnativo e in cui mi dovrò impegnare in prima persona, altrimenti probabilmente non funzionerà. In maniera altrettanto decisa ti fa capire che devi metterti in gioco, lavorare e impegnarti.

È una persona che dà delle regole, ti dice cosa devi fare e si arrabbia se non le fai, perché crede nel suo lavoro oltre che nel tuo. Se hai un buon progetto consiglio le consulenze di Donato, perché nel nostro settore sa dare veramente i consigli giusti e le giuste direttive.

MATTIA RATTI
Titolare Sicurdom

Qual è la struttura del manuale

Il manuale si articola in 5 sezioni, ognuna con un’importanza vitale per la tua scalata verso l’ambito traguardo da me denominato INSTALLATORE TOP. Un installatore consapevole dell’importanza dei processi aziendali per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Il manuale si articola in 5 sezioni, ognuna con un’importanza vitale per la tua scalata verso l’ambito traguardo da me denominato INSTALLATORE TOP. Un installatore consapevole dell’importanza dei processi aziendali per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Parte 1

Come posizionarti da installatore professionista.

Parte 2

I 10 step che ti trasformeranno in un INSTALLATORE TOP.

Nella sezione 2 ti viene mostrato un decalogo, un po’ come se fossero i 10 comandamenti dell’installatore. E come accade nella Bibbia anche qui ti vengono raccontate le cose che è giusto fare e quelle che è meglio evitare se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi aziendali e professionali.

Questa è la parte centrale del libro, la parte cruciale.
Qui si inizia ad entrare negli aspetti un po’ più tecnici del libro, il consiglio è quello di prendere singoli aspetti di questa sezione ed applicarli a piccoli passi, ma con costanza.

Ti viene presentato il primo processo di marketing concreto creato ad hoc per gli installatori. Quindi qui non troverai concetti astratti che non saprai come implementare, invece avrai una procedura di marketing da applicare concretamente quasi step by step.

Parte 3

Cos'è il marketing concreto per installatori.

Parte 4

Come vendere impianti ad alto margine grazie al format preventivo confermato.

Nella sezione riguardante la vendita ti vengono presentati vari aspetti del format preventivo confermato, un format creato integrando le abilità del copywriting (cioè della scrittura orientata ad attivare vendite) alle strategie di vendita più efficaci. Troverai anche alcuni accenni importanti in merito al Metodo per piazzare impianti.

Alla fine di questa sezione e dopo un’accurata applicazione saprai come realizzare un preventivo che ottiene almeno 3-4 volte più clienti (e con un margine più alto) rispetto a qualunque preventivo hai fatto fino ad oggi.

Questa sezione ti presenta uno degli aspetti più sottovalutati da quasi ogni installatore: come gestire accuratamente la propria azienda.

Praticamente se riesci ad applicare con esito positivo tutti i precedenti aspetti già visti nel manuale, avrai un incredibile successo, ma questo sarà un problema gigantesco che potrebbe distruggere la tua azienda a meno che non hai sistemato con cura la sua parte amministrativa e contabile.

Quindi, come probabilmente avrai capito, tutti i concetti che trovi nel manuale vanno applicati a piccoli passi, ma tutti e con costanza, se vuoi realmente arrivare ad ottenere i risultati che ti sei posto come obiettivo.

Parte 5

La gestione di un’azienda di installazione.

Richiedi il manuale da tenere sempre sulla scrivania del tuo ufficio e ottieni i bonus a te riservati

Un personaggio… e che personaggio!

Un personaggio alquanto unico, in grado di prenderti e rivoltarti come un calzino fino a far uscire fuori il meglio di te… e non solo sotto il profilo lavorativo ma anche umano! Calcolando che, nonostante sia spesso stato difficile auto-sopportare la negatività che mi portavo, e sottolineo PORTAVO dietro, lui non si è mai arreso e mi ha insegnato a raggiungere i miei obiettivi!

Obiettivi che ormai non sono solo fatturati e margini più alti ma, cosa forse più preziosa, un atteggiamento lavorativo completamente differente… mi ha insegnato a tirare fuori il professionista che c’è in me e farlo notare a tutti quei clienti che un tempo portavano le redini delle soluzioni, dei materiali e soprattutto dei prezzi!

Ora sì che posso dire di vivere il mio lavoro con soddisfazione!

DINO CARDONE
Cardone Impianti di Carlo Cardone

Ecco cos’altro trovi nel manuale

Richiedi il manuale da tenere sempre sulla scrivania del tuo ufficio e ottieni gli omaggi a te riservati

Impiantista Vendita Impianti Manuale Donato Attomanelli

Ecco cosa ne pensano gli impiantisti che hanno già acquistato il manuale

Luca Baroni

Avete mai giocato ad unire i puntini?
Quel gioco che si trova ad esempio nella settimana enigmistica.

Bene, prima di leggere la biografia e di iniziare a studiare il manuale di Donato, metaforicamente la mia mente era composta da centinaia di puntini senza il numerino a fianco.

Le idee certamente non mancavano, ma per timore di fare il passo sbagliato al momento sbagliato semplicemente sono rimasto fermo.

Ora, dopo aver iniziato a leggere " Installatore TOP", grazie all'impegno, alla determinazione e al lavoro di studio che ho appena intrapreso, pur essendo solo all'inizio, il numero 1 è già apparso vicino al suo puntino... e anche il 2, forse anche il 3

Finalmente comincio ad unire i puntini ed a intravedere la forma finale.

È avvenuta una magia? No, sono consapevole di aver imboccato una strada faticosa ma allo stesso tempo inevitabile per chi come me è stanco di essere un tecnico installatore e vuole invece creare impresa.

L'augurio che faccio a tutti quelli che si riconoscono nelle parole appena lette è questo: "Godiamoci il viaggio fino in fondo di modo da gustarci i dolci e meritati traguardi"

Erik Cosentino

Ciao Donato,
ti scrivo questa lettera per ringraziarti: sto leggendo la storia della tua vita professionale, mi ha emozionato moltissimo, e questa emozione, si è trasformata in una nuova grinta ed una nuova spinta, in un periodo in cui era abbastanza rassegnato e rilassato su un futuro lavorativo abbastanza piatto.

Il libro mi ha emozionato in quanto ho scoperto di avere molte cose in comune, moltissimi tuoi pensieri, moltissimi problemi e dubbi che tu stesso ti creavi, corrispondono quasi esattamente alla mia vita, oltre al modo di vedere tante cose. Leggerlo mi ha fatto rivivere parte del mio passato.

Certo la grossa differenza sta nelle capacità, e nella forza, d'altronde se avessero tutti la tua forza e le tue capacità, tu oggi non saresti chi sei..

Comunque sia, il mio scopo era semplicemente ringraziare e comunicarti cosa ho provato leggendolo, ma non avrei mai potuto inviare, proprio a te, una comune mail, ti dimostrerei di non aver imparato nulla da te; dunque ho provato a creare una mail unica, che abbia un valore aggiunto rispetto le centinaia email che sicuramente ricevi. Ho pensato a quale potrebbe essere il "problema" per Donato Attomanelli, così da poter creare la mia soluzione. Sappiamo che la cosa più importante per un imprenditore sono le recensioni, dunque in allegato alla mail, troverai: non una classica recensione di Google, dalla dubbia validità dove chiunque si può autorecensire, bensì un documento ufficiale firmato.

Stefano Toffano

Mi chiamo Stefano Toffano della Elettroform Technical Assistance, mi occupo di assistenza tecnica per la domotica Kblue e sicurezza EL.MO., sicurezza dati informatici, esperto BACS e ISO27001, sempre in costante crescita per offrire un servizio sempre più specializzato agli installatori del settore.

Ho visto per caso un post di Donato su Fb, mi ha subito incuriosito, visualizzando il suo sito internet principale ho deciso immediatamente di prendere il suo manuale e la sua storia... che dire.... mi ci sono rivisto all'80% e perchè no al 100%?... perchè nonostante la linea molto simile della gestione aziendale mi mancava dei piccoli concetti ma molto molto importanti.... cercherò al mio meglio di portare avanti i preziosi consigli di Donato, magari in un prossimo futuro potrei organizzare un incontro tecnico in azienda con lui e i miei clienti-colleghi per migliorare la loro vita lavorativa!

Ti faccio i miei complimenti per aver avuto le palle nel specificare bene i rapporti produttore-distributore-installatore-cliente. Grazie ancora. Stefano

Sandro Quitadamo

Per chi non ha ancora capito che ormai gli attrezzi non bastano più x essere un imprenditore!!

E come loro, oltre 500 impiantisti...

Il manuale tratta di questi argomenti e di tantissimi altri che scoprirai non appena lo avrai tra le tue mani.

Centinaia di installatori in Italia possono confermare che i processi consigliati da Donato Attomanelli FUNZIONANO

Ecco cosa dicono alcuni di loro

Qual è l’offerta?

Prima di conoscere qual è l’offerta che ho preparato rispondi ad una semplice domanda:

“Che valore avrebbe per te conoscere tutti gli aspetti fondamentali e le rispettive applicazioni utili a far crescere la tua attività ad un livello che non avresti mai pensato di poter raggiungere?”

Potremmo dire che avrebbe un valore di svariate migliaia di euro? O almeno qualche centinaio di euro?

Non so, diciamo 700-800€?

Potremmo dare all’esperienza questo valore?

Direi che siamo molto bassi, ma facciamo questa ipotesi.

Bene, quindi visto che questo manuale contiene proprio tutto quello che ti serve, ha per te un valore veramente molto alto.

Se il materiale del libro fosse stato realizzato nella forma di un videocorso avrebbe avuto un prezzo di almeno 197€. E sto considerando l’esatto contenuto del libro senza aggiunte.

Sarebbero state decine e decine di ore di video.

Ma, nonostante io abbia deciso di evitare di prenderti in giro offrendoti un libro (a basso costo o a costo zero) quasi inutile a livello operativo, come fanno alcuni formatori e consulenti lì fuori, non voglio neppure dissanguarti economicamente per l’acquisto del mio manuale pratico.

Il denaro ti servirà per accelerare la crescita della tua attività.

Quindi non dovrai investire 197€ e neppure 97€ per ottenere i vantaggi presentati in questa pagina, infatti nonostante il manuale pratico Installatore Top sia un tomo gigantesco di quasi 700 pagine ho deciso di chiederti solo 47€.

 Meno del prezzo di una cena per 2 persone.

BONUS SPECIALE

Acceso gratuito a vita al Portale degli Installatori.

Uno speciale portale con accesso privato che racchiude oltre 100 video (e nel tempo ne caricherò degli altri) divisi per argomento.

Alcuni dei video presenti all’interno del portale sono già presenti nel Gruppo Facebook “Strategie di vendita e marketing per Installatori”, altri sono totalmente inediti (e spesso vanno ad approfondire concetti che trovi già nel manuale Installatore Top).

In ogni caso per ogni installatore il valore aggiunto del portale riguarda soprattutto il fatto di poter accedervi in qualsiasi momento della giornata e visionare proprio gli argomenti che vuoi seguire in quel preciso istante.

Ecco un esempio di cosa troverai nel Portale degli Installatori:

    • 16 “mosse” per aumentare il fatturato da subito.
    • Come creare un questionario di soddisfazione cliente.
    • Come farsi pagare.
    • Il trigger più forte in assoluto: la referenza.
    • L’equazione del professionista.
    • Modello preventivo.
    • Scrivere preventivi vincenti.
    • Caratteristiche, vantaggi e benefici (e come dovresti usarli).
    • Come piazzare un impianto (la zona del guadagno).

E non è finita qui…

PREZZO SPECIALE SUL LIBRO

Acquistando attraverso l’offerta ottieni anche la copia cartacea del libro “Volevo solo fare l’installatore” il cui prezzo di listino è di 27€.

ACQUISTA ORA E OTTIENI

154€

a soli

154
Days
Hours
Minutes
Seconds

Inserisci di seguito i dati per la fatturazione:

Totale: €

FAQ

Qui trovi le domande che alcuni installatori chiedono prima di prendere il manuale Installatore Top

R: Certo, una volta terminato l’ordine avremo una notifica, inizieremo a impacchettarli ed a spedirli.

Non saremo veloci come Amazon, ma considera che al massimo in 3-4 giorni riceverai il Manuale e il libro a casa o in ufficio in base alle indicazioni che ci hai fornito.

R: Ti verranno presentate le modalità di pagamento tra cui poter scegliere. Potrai utilizzare quella da te preferita, compilare i dati e terminare l’operazione.

Potrai scegliere di pagare tramite PayPal, con la tua carta di credito o prepagata.

R: Assolutamente sì e mi auguro che lo consideri un prezzo basso, o perlomeno congruo.

Considerando che il manuale è composto da quasi 700 pagine non avrei mai potuto impostare un prezzo più basso (forse più alto sì, ma per ora il prezzo resta questo).

Vai in una qualunque libreria (fisica oppure online) e guarda alcuni libroni o manuali professionali con quasi 700 pagine e dimmi se ne trovi almeno 1 con un prezzo inferiore ai 40€, quasi impossibile.

Ho valutato attentamente quale sarebbe stato il prezzo per un manuale del genere e 47€ è stata la scelta più bassa possibile.

Inoltre, ti ricordo che insieme a Installatore TOP e per sole 57€ avrai anche in regalo il mio libro

VOLEVO SOLO FARE L'INSTALLATORE

(prezzo 27€)

Strategica Group Srl | Via S. Nicola, 51/53 72015 Fasano (BR) | P.IVA 02537120749 – Capitale sociale € 10.000 i.v. | N.REA BR-153498

©Donato Attomanelli 2020